Che Tessuto scegliere
Il divano è l’elemento che più riflette lo stile e la personalità della tua casa: in pelle, in microfibra, in velluto e chi più ne ha più ne metta.
Ma quali sono i tessuti più adatti alla convivenza con il proprio animale domestico?
In questi casi le caratteristiche che deve possedere il divano sono molteplici, deve essere resistente a graffi, morsi, alle macchie e facile e veloce soprattutto da pulire.
Divano in Microfibra
La microfibra ha numerosi punti a favore: è traspirante e si adegua senza problemi alle temperature, rendendolo fresco d’estate e caldo d’inverno;
dispone di diverse trame che aumentano la scelta del tipo di divano in termine di design; è anallergico e ottimo contro l’umidità; resistente e facile da pulire.
Divano in Pelle
Il divano in pelle è un must per chiunque lo abbia, bello da vedere, piacevole al tatto e facile e veloce da pulire. Infatti con un semplice panno umido o spolverata avremo sempre il nostro divano come nuovo.
Abbiamo però anche dei lati negativi, sempre però relativi in base al gusto di chi sceglie, perché i cani e gatti potrebbero regalare dei piccoli graffi al nostro divano che donino un tocco affascinante e vissuto oppure un problema.
Nell’ultimo caso bisognerà capire come riparare il divano in pelle con alcuni metodi che puoi facilmente seguire nella nostra prossima guida.
Tessuti Antimacchia
I Divani con tessuto antimacchia sono certamente la scelta migliore per chi possiede animali domestici perché riesce a evitare qualsiasi tipologia di macchia, dalla piu semplice alla più problematica.
Passando un semplice panno andrà via ogni traccia di sporco e vi dimenticherete presto di tutti i giorni passati a cercare mille rimedi contro macchie e graffi. I metodi di lavaggio sono semplici, in lavatrice a massimo 40°C senza bisogno di ammorbidente o candeggina.
Ultime Considerazioni
Abbiamo visto le migliori soluzioni di divani per chi abita con amici pelosi.
Le tipologie sono tante e ognuno ha il suo stile e i suoi accorgimenti che sono però sicuramente minori rispetto altri divani non a prova di animali.
Come ultime raccomandazioni vi sono la scelta della trama del divano: in un contesto di questo tipo meglio optare per una trama più fitta, capace di resistere a graffi di qualunque entità senza il rischio di rovinare il tessuto del divano;
dopodiché la scelta di colori neutri e scuri renderanno sicuramente più pulito otticamente anche il divano più maltrattato.
Il tuo piccolo amico ringrazierà sicuramente!!
Adesso che hai le conoscenze per poter scegliere il divano perfetto per la tua casa non ti rimane che agire.
Clicca in basso per accedere alla consulenza personalizzata dove insieme alle tue idee troverai di certo quello che ti serve in pochissimo tempo, buona continuazione!